tecnologia - applicazioni

BSL per la gestione dei magazzini utilizza diversi applicativi WMS operanti nelle piattaforme più diffuse (proprietarie IBM, Microsoft, Unix) opportunamente personalizzati per soddisfare le esigenze dell’utenza interna e dei Clienti. Il team interno, supportato dai partners, è in grado di parametrizzare il sistema in tempi contenuti per meglio adattarlo a diversi settori merceologici.
Le applicazione consentono un uso diffuso della radiofrequenza per tutti i processi operativi ed alcune hanno già moduli standard per il voice picking.

BSL per la gestione dei trasporti ha selezionato l’applicazione Sinergia della Società Multiconsult, specializzata nel settore. L’applicazione gestisce tutti i processi operativi, KPI e fatturazioni relativi al trasporto.

BSL è in grado di mettere a disposizione, tramite partners, la piattaforma WEB per la raccolta ordini fornendo a supporto anche un servizio di Call Centre ed Help Desk. L’applicativo WEB include anche funzioni di e-procurement per la gestione di gare on-line, certificazione di fornitori, acquisto da fornitori certificati.
L’integrazioni della piattaforma WEB con il WMS permette a BSL di ricevere le richieste di evasione merce e/o erogazione servizio direttamente sul sito operativo centrale e/o locale di competenza